Facebook Time

Quanto tempo avete sprecato su Facebook?

Un qualsiasi utente di Facebook sta in media 17 minuti al giorno sulla piattaforma. E voi?

Ma soprattutto: vi siete mai chiesti quanto tempo complessivo avete posato gli occhi – e le dita via mobile – sul popolare social di Mark Zuckerberg da quando vi siete iscritti? Pragmatiko ci aiuta a dare una risposta.

Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel febbraio 2004, posseduto e gestito dalla corporation Facebook, Inc. Il sito, fondato a Harvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni in questi giorni compie 10 anni di attività!

Un simpatico articolo del Time propone un piccolo tool che genera il tempo totale delle interazioni che abbiamo avuto sul social network dal momento dell’iscrizione al presente. Ovviamente Facebook non rende disponibili i dati di connessione al sistema, quindi la metodologia dello strumento non è affidabilissima… però siamo certi che vorrete provare lo stesso.

Il risultato sarà sorprendente e in certi casi forse incredibile. Ma la cosa più divertente è come lo stesso time presenta “il conto” dei giorni: “You’ve Wasted”. E dunque… quanto tempo avete sprecato su Facebook?

Time wasted

Categorie: Cultura, Riflessioni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>